Spinelli s.r.l. è una storica azienda del Cremasco presente sul mercato da più di 70 anni. Da piccola bottega artigianale nata nel cuore della città di Crema, si è evoluta fino a diventare un'attività solida e ben strutturata, in grado di rispondere alle richieste del mercato senza però perdere di vista i suoi obiettivi:

La qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente.

1948

Santo Spinelli apre il laboratorio artigianale SANTO SPINELLI, una selleria ai margini del centro storico di Crema.

1959

Insieme ad un gruppo di artigiani della zona del cremasco fondano l’ASSOCIAZIONE AUTONOMA ARTIGIANI CREMASCHI, un’associazione di supporto ed assistenza per i soci e per le giovani imprese emergenti.

’70

La società ed il mercato si evolvono e così anche il mondo del lavoro e del trasporto. I camion prendono il porto dei carretti e i tessuti plastici sostituiscono i finimenti e le pelli. Inizia così una nuova esperienza lavorativa con l’introduzione di nuovi materiali e nuove tecniche di assemblaggio. 

L’utilizzo delle prime saldatrici ad alta frequenza e la dimensione sempre maggiore delle lavorazioni richiedono nuovi spazi di lavoro. Questo esige un cambiamento e nel 1979 l’azienda si amplia e si trasferisce a Offanengo, nell’attuale sede produttiva: un lotto di 8000mq.

1982

L’azienda si sviluppa dal settore dell’autotrasporto a quello delle coperture. Santo Spinelli e tre dei suoi figli si specializzano nell’ambito delle attrazioni viaggianti e delle tende da sole. 

Per sopperire alla mancanza di spazio viene costruito un secondo stabilimento, a fianco del primo, raddoppiando l’area lavorativa a disposizione.

Stabilimento Spinelli

1989

A 30 anni dalla sua fondazione, l’Associazione Autonoma Artigiani Cremaschi conferisce un riconoscimento a Santo Spinelli.

Il 10 giugno 1989 Santo Spinelli viene a mancare prematuramente.

I figli Lazzaro, Gianni e Luigi proseguono l’attività di famiglia.

Riconoscimento Santo Spinelli - associazione artigiani cremaschi

1998

A 50 anni dalla fondazione, l’azienda amplia ulteriormente lo spazio produttivo con una terza ala, destinata alla lavorazione dei profilati e allo stoccaggio merci.

2000

Con l’inizio del nuovo millennio la teloni Spinelli decide di adeguare la sua immagine con un nuovo logo, in uso ancora oggi.

Logo spinelli - nuovo logo

2009

Durante le celebrazioni del 50esimo della fondazione dell’Associazione Autonoma Artigiani Cremaschi alla Teloni Spinelli viene conferito un riconoscimento per la storica partecipazione alla vita della fondazione.

Cerimonia riconoscimento per la storica partecipazione alla vita della fondazione Associazione Autonoma Artigiani Cremaschi

2010

Tensostrutture...

CONTATTACI ORA

Per richiedere informazioni, una consulenza personalizzata o un preventivo senza impegno

Via Circonvallazione Sud, 30 – 26010 Offanengo (CR)

0373 780636

333 4525288 (WhatsApp - solo messaggi)

Fax 0373 780823

info@telonispinelli.it